Aggiornamento: sembra che il progetto sia stato cancellato
Notizia originale:
Alla fine anche Steven Spielberg si è lasciato trascinare nel mondo dei cinecomic: è stato annunciato che produrrà un film basato sul fumetto DC Comics Blackhawk, con la possibilità di occuparsi anche della regia.
Evidentemente Spielberg si trova bene sotto l’ala di Warner Bros, visti anche i risultati ottenuti con Ready Player One, e pur rientrando nella dimensione DC, il progetto è sicuramente particolare. Nel fumetto originale del 1941, i Blackhawks sono un piccolo team di piloti della Seconda Guerra Mondiale, guidati dall’enigmatico leader Blackhawk. Operano da una base segreta chiamata Blackhawk Island e combattono le Potenze dell’Asse, ma anche avversari come King Condor e Killer Shark, senza farsi mancare svariate femme fatale.
Il film sarà scritto da David Koepp, che ha già lavorato con Spielberg in titoli del calibro di Jurassic Park e Indiana Jones.
DC e Warner hanno svariati film in progetto, alcuni collegati al DCEU, altri a sé stanti come il Joker di Todd Phillips, e pensiamo che il progetto di Blackhawk rientri in quest’ultimo filone, ma non ci rimane che attendere ulteriori notizie.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.