Non si arresta la lista dei progetti cinematografici basati su racconti e romanzi di Stephen King, ed ecco che dopo gli annunci de Le Creature del Buio, Doctor Sleep e Il Talismano, apprendiamo che New Line Cinema è al lavoro sul film de La Lunga Marcia (The Long Walk).
Il romanzo è tra i più vecchi di King, scritto tra il 1966/1967, ma pubblicato solo nel 1979 sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. In caso non lo conosciate, eccone la sinossi:
Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore… e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada.
La scrittura dell’adattamento per il grande schermo è a cura di James Vanderbilt, che è anche produttore del film assieme a Bradley Fischer, William Sherak e la loro compagnia Mythology Entertainment.
Vi ricordiamo inoltre che è alla stessa New Line che si deve questa nuova ondata di opere di King al cinema, grazie ai 700 milioni di dollari incassati globalmente dal primo capitolo di IT.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.