Disney Channel e Lucasfilm hanno annunciato che questo autunno farà il suo debutto una nuova serie animata dal titolo Star Wars Resistance, che avrà uno stile ispirato a quello degli anime giapponesi.
Resistance è ambientata prima degli eventi de Il Risveglio della Forza, e ha come protagonista un personaggio inedito chiamato Kazuda Xiono, un giovane pilota reclutato per una missione top-secret della Resistenza, con l’obiettivo di tenere d’occhio la minaccia crescente rappresentata dal Primo Ordine. Assieme a nuovi personaggi, ne ritroveremo anche di familiari come BB-8, Poe Dameron e Captain Phasma, quest’ultimi due doppiati dagli stessi attori dei film Oscar Isaac e Gwendoline Christie.
Dave Filoni, il creatore della serie, ha commentato:
“L’idea per Star Wars Resistance deriva dal mio interesse per gli aerei e i piloti della Seconda Guerra Mondiale. Mio nonno era un pilota e mio zio pilotava e restaurava aerei, quindi tutto ciò mi ha sempre influenzato molto. In Star Wars c’è una lunga storia di corse ad alta velocità, e penso che siamo riusciti a catturare quello stesso tipo di eccitazione con uno stile ispirato agli anime, cosa che il team (di Lucasfilm Animation, ndr) voleva fare da molto tempo.”
Fonte: starwars.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.