Oggi Nintendo ha rivelato ufficialmente Super Smash Bros. Ultimate, nuovissimo capitolo della celebre serie picchiaduro con personaggi provenienti da più giochi diversi, che per la prima volta debutta su Nintendo Switch.
Stavolta il gioco si pone senza dubbio come il più grande videogame crossover di sempre, con una quantità spropositata di combattenti (più di 60). Precisamente, ritroveremo ogni singolo personaggio mai apparso nella serie tra cui anche Cloud, Bayonetta e Snake, più new entry come gli Inkling di Splatoon e Ridley da Metroid. Molti di loro sono stati aggiornati alle loro versioni più recenti, ad esempio Mario indossa Cappy e troviamo Link nella sua versione di Breath of the Wild.
Ma sono anche più versioni di uno stesso personaggio e i personaggi Eco, molto simili a quelli principali ma con piccole differenze: qui è stata mostrata Daisy come Eco di Peach. Le mosse della maggior parte dei combattenti sono state riviste e aggiornate, ma ci sono anche novità che coinvolgono tutti loro: schivate a mezz’aria, attacchi in salto basso e scudo perfetto da eseguire con un tempismo più preciso. Tornano anche gli assistenti, circa 50 in totale alcuni dei quali invincibili, e molti nuovi gadget. Altra novità non indifferente sono i maggiori danni inflitti negli scontri 1-vs-1.
Gli scenari provengono da tutti i personaggi presenti nel gioco, alcuni ripresi dai vecchi capitoli e migliorati, con un gradito ritorno anche dello Shadow Moses di Metal Gear Solid.
Ulteriori chicche che faranno la gioia dei giocatori Nintendo sono la compatibilità del gioco con il controller GameCube, e il supporto di tutti gli Amiibo della serie Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Ultimate uscirà in esclusiva Nintendo Switch il 7 dicembre 2018. Qui di seguito vi lasciamo la presentazione del gioco con sottotitoli in italiano.
[Aggiornamento] Ora nell’articolo trovate anche un lungo video che illustra il gameplay.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.