Netflix verso ottobre lancerà la serie anime Ingress: The Animation, basata appunto su Ingress, il gioco mobile in realtà aumentata di Niantic su cui gli sviluppatori si sono poi basati per la creazione del più popolare Pokémon GO. L’anime introdurrà il sequel del gioco, chiamato Ingress Prime, in uscita sempre nello stesso periodo.
La storia è ambientata nel mondo di Ingress, dove la materia esotica filtra nel mondo attraverso dei portali. Tale materia è in grado di influenzare le persone in diversi modi, arrivando persino a donare poteri mentali a qualcuno. I protagonisti sono Makoto e Sarah, due di queste persone: uno è in grado di vedere la storia delle cose che tocca, l’altra di osservare lo spazio e il tempo. Makoto è un poliziotto e si ritrova unito a Sarah intervenendo in qualcosa che la coinvolge. Entrambi si ritrovano poi a fuggire da un misterioso personaggio chiamato Jack. I tre vengono spinti nella battaglia tra Illuminati e Resistenza e allo stesso tempo scoprono che una compagnia sta abusando della materia esotica per fare esperimenti sugli esseri umani.
“Ci saranno personaggi familiari e situazioni divenute famose nel gioco, ma verranno vissuti attraverso una nuova interpretazione, con nuovi personaggi”, ha detto il fondatore di Niantic John Hanke.
Ingress: The Animation è realizzato dallo studio d’animazione Crafter e vanta la direzione di Yuhei Sakuragi (Neon Genesis: Impacts) e il character design di Takeshi Honda (Neon Genesis Evangelion).
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.