Negli ultimi anni lo studio Telltale Games è riuscito ad imporsi nel campo delle avventure grafiche con ottimi titoli come The Walking Dead e The Wolf Among Us, ma nonostante una solida fanbase e un’infinità di feedback positivi per il proprio lavoro, gli affari sono andati molto male, al punto che ora si ritrova ufficialmente a dover chiudere.
— Telltale Games (@telltalegames) September 21, 2018
Come scritto nel comunicato, pubblicato anche attraverso i social, la maggior parte del personale è già stato mandato a casa, mentre un piccolo gruppo di dipendenti terminerà degli ultimi lavori per adempiere agli obblighi contrattuali, che molto probabilmente riguardano The Walking Dead: The Final Season. Invece ci sono cattive notizie per chi aspettava The Wolf Among Us 2: il gioco non vedrà mai la luce, così come il progetto per un’avventura grafica di Stranger Things.
[Aggiornamento 22/09/18] Delle fonti hanno rivelato a USGamer che il piccolo team rimasto non lavorerà a TWD Final Season, che dunque terminerà con il secondo episodio, ma al progetto per portare Minecraft Story Mode su Netflix.
[Aggiornamento 25/09/18] Netflix ha ancora intenzione di produrre un videogame su Stranger Things, anche senza Telltale. Ulteriori informazioni qui.
[Aggiornamento 07/10/18] The Walking Dead: The Final Season sarà portato a termine da Skybound Games.
I’m so sad we won’t be able to show you all Wolf. It was the first game I played from TTG, it was the reason I applied and got a job there. It was going to be absolutely magnificent. And I’m sorry we won’t be able to share it with you.
— Jessica Krause (@kessjrause) September 21, 2018
Telltale comunque promette ulteriori aggiornamenti sul proprio portfolio nel corso delle prossime settimane.
Fonte: PlayStation Lifestyle
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.