Qualche giorno fa è arrivata la triste notizia della chiusura di Telltale Games, con più di 200 persone rimaste senza lavoro e progetti futuri naufragati. Tra questi il tanto atteso The Wolf Among Us 2 e un gioco su Stranger Things, che lo studio stava pianificando in collaborazione con Netflix.
Ma a quanto pare il colosso dello streaming ha tutta l’intenzione di salvare il suo progetto dall’oblio. Una dichiarazione riportata da Polygon dice:
“Siamo dispiaciuti della notizia su Telltale Games. Hanno sviluppato tanti grandi giochi in passato lasciando un segno indelebile nell’industria. La serie su Minecraft: Story Mode verrà ancora realizzata come pianificato. Stiamo valutando altre opzioni per portare l’universo di Stranger Thing su un medium interattivo.”
Riguardo Minecraft: Story Mode, si tratta di un adattamento in forma di serie interattiva da 5 episodi per Netflix, che Telltale al momento sta portando a termine con un ristretto team di 25 persone per adempiere agli ultimi obblighi contrattuali.
Il progetto su Stranger Things invece consisteva proprio nella creazione di un’avventura grafica nello stile dello studio, ma chissà se ora, passando in altre mani, si evolverà in qualcosa di differente.
[Aggiornamento 26/09/18] Spuntati in rete dei presunti filmati del gioco. Potete osservarli qui.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.