Dopo un lungo periodo di chiusura nei confronti del Cross-Play, Sony finalmente ha deciso di permettere l’online tra giocatori di piattaforme diverse anche per gli utenti PS4, su titoli di terze parti selezionati.
Precedentemente Sony era stata aspramente criticata per questa lacuna soprattutto dai numerosissimi giocatori di Fortnite, il titolo più in voga del momento, che altrove avevano già ampio accesso alle funzionalità Cross-Play. E non a caso PS4 si apre al multipiattaforma proprio cominciando da Fortnite, con una open beta disponibile da oggi che consente gioco, progressi e commercio tra PlayStation 4, Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e sistemi operativi Mac.
La beta servirà per testare questo nuovo tipo di esperienza sulla console PS4 ed ottimizzarla al meglio. Sony in un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog scrive:
Per 24 anni abbiamo cercato di offrire ai nostri fan la migliore esperienza di gioco da una prospettiva unicamente incentrata su PlayStation. Oggi, le community di alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze multipiattaforma aggiungono un valore significativo per i giocatori. Considerato questo, abbiamo condotto un’analisi approfondita delle meccaniche di business necessarie ad assicurare che l’esperienza PlayStation dei nostri utenti resti intatta, oggi e nel futuro, nella prospettiva di rendere aperta la piattaforma.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.