Per quanto possa sembrare strano non si tratta di uno scherzo: l’emittente americana Epix è davvero al lavoro su una serie dedicata al maggiordomo di Batman intitolata “Pennyworth“, ed ora ne ha annunciato anche il protagonista.
Sarà Jack Bannon ad interpretare il giovane Alfred, ex-soldato delle forze speciali britanniche e fondatore di un’agenzia di sicurezza, assunto da poco presso il miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge) nella Londra degli anni ’60, ben prima della nascita di Bruce.
L’Alfred della serie è descritto come “un giovane londinese affascinante, col viso da ragazzino, allegro, sveglio, onesto e spiritoso, che non prenderesti mai per un killer dello Special Air Service. Alfred non sa come far riconciliare il ragazzo di buon cuore che era con il freddo assassino che è stato costretto a diventare. Sta diventando un uomo, ma non sa ancora cosa vuole essere nella vita.”
Pennyworth uscirà nell’estate del 2019 con una stagione da 10 episodi. La serie è a cura di Bruno Heller e Danny Cannon, già produttori esecutivi di Gotham, e i due show condividono lo stesso universo.
Fonte: EW
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.