20th Century Fox ha rilasciato il trailer ufficiale di Once Upon a Deadpool, versione di Deadpool 2 adattata per il rating PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati).
Meno parolacce e violenza dunque, ma rimane l’impronta fortemente ironica di Deadpool. Per l’occasione, infatti, il film includerà spezzoni inediti che mostreranno Wade raccontare le sue avventure, come una favola della buonanotte, ad un ormai fin troppo cresciuto Fred Savage de “La Storia Fantastica” (The Princess Bride), non esattamente offertosi volontario per la cosa.
Alla sua uscita, il primo Deadpool colpì molto soprattutto per la sua capacità di osare e andare oltre i soliti limiti dei cinecomic, riuscendo ad ottenere un notevole successo nonostante le restrizioni per la visione da parte dei minori. Sembra che la Fox però stia chiedendo da sempre a Ryan Reynolds una versione del personaggio adatta ad un pubblico più ampio, e stavolta l’attore ha deciso di accontentarli, ma a due condizioni imprescindibili: rapire Savage e donare parte degli incassi in beneficenza.
Il film sarà proiettato nelle sale americane dal 12 dicembre fino a Natale e 1 dollaro per ogni biglietto venduto sarà devoluto all’associazione no profit Fuck Cancer (quale scelta migliore per Deadpool?), che cambierà temporaneamente nome in Fudge Cancer per adattarsi all’atmosfera più family friendly.
Ad ora non si hanno notizie su un’eventuale release anche in Italia.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.