Netflix ha trovato il biglietto d’oro, vincendo i diritti per portare il mondo di Roald Dahl sul piccolo schermo. La compagnia oggi ha annunciato che adatterà diversi classici per ragazzi del celebre scrittore britannico in forma di serie animate.
L’accordo concluso dallo streamer include: La fabbrica di cioccolato, Il grande ascensore di cristallo, Il Grande Gigante Gentile (GGG), Gli Sporcelli, Matilda, La magica medicina, Boy, In solitario, Il coccodrillo enorme, Io la giraffa e il pellicano, Un gioco da ragazzi e altre storie, I Minipin, Il dito magico, Agura Trat, Sporche bestie, Rhyme Stew. Rimangono invece esclusi romanzi come James e la pesca gigante, Danny il campione del mondo, Fantastic Mr. Fox.
Al momento non ci sono date precise, sappiamo solo che la produzione di alcune delle serie previste inizierà nel corso del 2019. Inoltre Netflix sembra avere piani anche per la creazione di una sorta di “universo narrativo” in grado di andare oltre quanto pubblicato da Dahl. È ancora presto per sapere effettivamente come sarà sviluppata questa idea, ma lo streamer ha voluto ribadire la sua intenzione di rimanere fedele alla quintessenza delle opere dell’autore.
Ultimamente Netflix sta investendo molto su contenuti d’animazione esclusivi, infatti sono stati annunciati anche altri progetti importanti come il Pinocchio di Guillermo Del Toro, anime originali basati su Altered Carbon e Pacific Rim, remake di Ultraman e I Cavalieri dello Zodiaco, oltre alla distribuzione di Neon Genesis Evangelion (tutta la serie originale più due film). Probabilmente tutta questa operazione ha lo scopo di far fronte all’arrivo il prossimo anno della piattaforma streaming Disney+, che sicuramente sotto quest’aspetto avrà una forza schiacciante.
Fonte: The Guardian
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.