I Game Awards 2018 sono stati portatori di grandissimi annunci, e tra tutti spicca particolarmente anche quello dedicato al nuovo RPG single-player in prima persona di Obsidian, intitolato “The Outer Worlds” e caratterizzato da un setting fantascientifico.
Molti l’hanno già definito un “Fallout: New Vegas nello spazio”, ed effettivamente il trailer d’annuncio restituisce questa sensazione, con forse anche una punta di Mass Effect.
Nel gioco il nostro personaggio si risveglia dall’ibernazione una nave di coloni andata alla deriva durante la rotta per Halcyon, la più lontana colonia spaziale della Terra situata all’estremità della galassia, ritrovandosi nel mezzo di una cospirazione che minaccia di distruggerla. Esplorando i luoghi più remoti dello spazio ed incontrando diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, il personaggio che decideremo di diventare determinerà l’evolversi degli eventi.
The Outer Worlds uscirà nel 2019 per Xbox One, PC e anche PS4: nonostante Obsidian sia stata da poco acquisita da Microsoft, ha potuto tener fede agli accordi stretti in origine con Private Division, publisher del gioco.
https://youtu.be/MGLTgt0EEqc
Fonte: Kotaku
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.