Ora è ufficiale: il film evento di Black Mirror “Bandersnatch” sarà disponibile da domani 28 dicembre su Netflix. Con un trailer rilasciato da poco, lo streamer ha confermato sia la data d’uscita che altri leak dell’altro giorno come la trama:
Nel 1984 un giovane programmatore incomincia a mettere in dubbio la realtà mentre trasforma in videogioco un caotico romanzo fantasy e presto si trova ad affrontare una sfida spiazzante. Bentornati negli anni ’80!
Nel cast troviamo le star britanniche Fionn Whitehead, Will Poulter e Asim Chaudhry, mentre la regia a cura di David Slade ci viene confermata attraverso un easter egg dell’episodio “Metalhead” (quarta stagione), diretto sempre da lui.
[Aggiornamento 28/12/18] Confermata ufficialmente anche l’interattività del film. Ci sono 5 finali possibili, ma Netflix parla anche di “molteplici varianti” per ognuno di essi.
Netflix ha già sperimentato questo tipo di contenuto lo scorso anno, più che altro con storie per bambini come una dedicata al Gatto con gli Stivali: si tratta di lasciar decidere allo spettatore, in alcuni punti, in che direzione far andare gli eventi, in modo non troppo dissimile da alcuni videogame come Life is Strange o simili. Una possibilità che, applicata in modo soddisfacente a Black Mirror, potrebbe anche portare una piccola rivoluzione nel nostro modo di intendere lo streaming.
ITA:
https://youtu.be/UmS4W5BS0OU
ENG:
https://youtu.be/XM0xWpBYlNM
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.