Gli Xenomorfi invaderanno presto i dispositivi iOS, Android e Amazon. Oggi infatti è stato annunciato il gioco mobile Alien: Blackout, che avrà come protagonista Amanda Ripley, figlia di Ellen, e sarà ambientato tra i primi due film della saga.
Il gioco a quanto pare avrà meccaniche simili a quelle di titoli come Five Nights at Freddy’s, e un’atmosfera survival horror chiaramente ispirata ad Alien Isolation. Ecco la descrizione fornita dal publisher D3 Go:
Il terrore di Alien rivive in Alien: Blackout. Sei in trappola all’interno di una stazione spaziale Weyland-Yutani danneggiata e devi cercare di sopravvivere. A bordo c’è un letale Xenomorfo che dà instancabilmente la caccia a te e il resto dell’equipaggio. Batti in astuzia il predatore perfetto compiendo scelte pericolose. I giocatori dovranno affidarsi ai controlli danneggiati della stazione spaziale o rischiare sacrificando membri dell’equipaggio per evitare un fatale contatto visivo, alterando permanentemente l’esito della partita.
Sopravvivi a 7 spaventosi livelli guidando da remoto l’equipaggio di Amanda Ripley attraverso compiti sempre più impegnativi, usando soltanto il sistema d’emergenza della stazione. L’incertezza e l’imprevedibilità dell’alieno e dell’equipaggio potrebbero portare alla disfatta totale per Amanda e l’intera stazione.
Alien: Blackout è un’esperienza horror unica su mobile, in cui la vita può terminare in un istante. Metterà alla prova i nervi dei fan di Alien e degli horror in generale.
Il gioco sarà disponibile dal 24 gennaio al prezzo di circa €5,49. Gli utenti Android e iOS possono già preordinarlo sui propri store per averlo al day-one.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.