Epic Games continua (pur ancora nel suo piccolo) a rubare mercato a Steam. Dopo essersi presa la semi-esclusiva di The Division 2 per PC, ora è il turno di un altro titolo molto atteso: Metro Exodus.
Al lancio il 15 febbraio, dunque, il gioco di Deep Silver sarà acquistabile solo dallo store di Epic Games.Non bisogna però trascurare il fatto che fino a questo momento Metro Exodus è stato disponibile in prevendita su Steam, e Valve non ha preso molto bene questa decisione dell’ultimo minuto:
“Pensiamo che la decisione sia ingiusta nei confronti dei clienti di Steam, specialmente dopo un lungo periodo di prevendita. Ci scusiamo con gli utenti che si aspettavano il titolo disponibile sulla piattaforma dal 15 febbraio, ma siamo stati informati solo recentemente della decisione, con poco tempo a disposizione per permetterci di avvisare tutti.”
Gli utenti che hanno già preordinato Metro Exodus su Steam comunque possono stare tranquilli, perché riceveranno normalmente il gioco attraverso la piattaforma e continueranno ad avere accesso a tutti i futuri aggiornamenti e DLC. Tra l’altro si tratta nello specifico di un’esclusiva temporale e tra circa un anno il gioco sarà nuovamente acquistabile anche da lì.
Il motivo per cui compagnie come Ubisoft e Deep Silver ultimamente hanno preferito appoggiarsi ad Epic per i propri titoli è del tutto economico: Epic Games trattiene solo il 12% dei profitti ottenuti attraverso il proprio store, mentre Steam il 30%, che viene abbassato al 20% solo se il gioco sorpassa i 50 milioni di dollari in vendite.
Fonte: Gameindustry.biz
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.