Marvel Television ha annunciato un nuovo super-progetto destinato ad Hulu, network americano che ormai fa parte della grande famiglia Disney. Si tratta di 4 serie animate per adulti dedicate a personaggi poco conosciuti dai non lettori dei fumetti, fatta eccezione per Howard il Papero (grazie al film cult dell’86 e qualche comparsata nei recenti film sui Guardiani della Galassia): Marvel’s M.O.D.O.K., Marvel’s Hit-Monkey, Marvel’s Tigra & Dazzler Show e Marvel’s Howard the Duck.
Purtroppo a gennaio 2020 è stata annunciata la cancellazione di Howard il Papero e Tigra & Dazzler, e dal momento che tutte e quattro le serie previste sarebbero dovute confluire in un crossover (sempre animato) intitolato The Offenders, c’è da temere che quest’ultimo non si farà mai. Per il momento, M.O.D.O.K e Hit Monkey rimangono in lavorazione.
Ecco i dettagli sulle serie:
Marvel’s M.O.D.O.K.
M.O.D.O.K. è un egocentrico supervillain dalla testa enorme e il corpo molto piccolo, che lotta ogni giorno per mantenere il controllo della sua organizzazione malvagia e la sua esigente famiglia. La sceneggiatura è di Jordan Blum e Patton Oswalt, che saranno anche produttori esecutivi assieme a Jeph Loeb.
Marvel’s Hit Monkey
È la storia di un macaco giapponese che ha subito un’ingiustizia. Addestrato dal fantasma di un assassino americano, Hit-Monkey si mette a far fuori un’ampia fetta della criminalità di Tokyo, in una oscura, cinematografica e divertente saga di vendetta. La serie è scritta da Josh Gordon e Will Speck, con Gordon, Speck e Jeph Loeb nel ruolo di produttori esecutivi.
Marvel’s Tigra & Dazzler Show (cancellata)
Protagoniste della serie sono due supereroine e migliori amiche, Tigra e Dazzler, che lottano per ottenere un riconoscimento tra le persone dotate di poteri a Los Angeles. La sceneggiatura è ad opera di Erica Rivinoja e Chelsea Handler, anche produttrici esecutive assieme a Jeph Loeb.
Marvel’s Howard the Duck (cancellata)
Intrappolato in un mondo che non è il suo, il pennuto combattente più amato d’America, Howard il Papero, spera di riuscire a tornare a casa con l’aiuto dell’inarrestabile amica del cuore Beverly, prima che il malvagio Dr. Bong possa trasformarlo nel piatto più croccante del suo menù. Gli sceneggiatori della serie sono Kevin Smith e Dave Willis, che ritroviamo anche nel ruolo di produttori esecutivi assieme a Jeph Loeb.
Al momento non sono stati diffusi dettagli sulle date di uscita: continueremo a tenervi aggiornati. In quanto all’arrivo nel nostro paese, la distribuzione potrebbe essere affidata a TimVision come per un’altra serie Marvel/Hulu, Runaways, ma non sono da escludere anche piattaforme come Amazon Prime Video, staremo a vedere. Rimane fuori da ogni possibilità solo Netflix, che per contro ha iniziato a distribuire le serie del servizio streaming DC Universe, a partire da Titans.
Fonte: Marvel
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.