Netflix ha ufficialmente rinnovato “The Haunting of Hill House“, annunciando anche un’importante novità: il creatore Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy hanno firmato un contratto pluriennale con lo streamer e la serie horror diventa a tutti gli effetti antologica. Ciò significa che, a partire dalla seconda, ogni stagione avrà una storia e dei personaggi completamente diversi (anche se probabilmente uniti da un filo comune).
D’altronde nell’eventualità di un rinnovo le cose non potevano andare molto diversamente: Flanagan ha ribadito in più occasioni che per lui la storia della famiglia Crain è terminata. La prima stagione si basa sul romanzo omonimo di Shirley Jackson e i protagonisti sono i membri di una famiglia divisa che si trovano ad affrontare i dolorosi ricordi legati alla loro vecchia casa e gli eventi terrificanti per cui l’hanno abbandonata.
La stagione 2 invece è intitolata “The Haunting of Bly Manor” e prende come base il romanzo “Il Giro di Vite” di Henry James. L’uscita è prevista nel 2020.
Sinossi di “Giro di Vite”:
Protagonisti di “Giro di vite” sono Flora e Miles, due bambini perseguitati dai fantasmi di un’istitutrice e di un maggiordomo, e intrappolati in quella che Fausta Cialente nella nota al testo definisce una “tirannica atmosfera”. Ai classici motivi del racconto nero, “gotico”, James unisce una sottile indagine psicologica, consegnando al lettore uno dei più suggestivi racconti del mistero, sempre al confine tra realtà e sovrannaturale.
You guessed it. The HAUNTING OF BLY MANOR, a new chapter in the Haunting series based on the works of Henry James, is coming in 2020. pic.twitter.com/nvhRBEfH2E
— The Haunting of Hill House (@haunting) February 21, 2019
Fonte: The Wrap
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.