Il Signore degli Anelli: nuovi dettagli sul setting della serie Amazon

Parlando della creazione dei suoi libri, una volta Tolkien disse “Ho saggiamente iniziato con una mappa”. Pertanto Amazon ha deciso di seguire  diligentemente i suoi passi e nelle ultime settimane ha pubblicato porzioni sempre più dettagliate della mappa inerente alla sua serie basata sul Signore degli Anelli, fino ad arrivare alla versione completa, che potete esplorare più approfonditamente su amazon.com/lotronprime.

il signore degli anelli serie amazon mappa

Ma non è tutto, perché assieme alla mappa Amazon in un tweet ha scritto “Benvenuti nella Seconda Era“. Questa è conosciuta anche come “L’Era di Númenor” e non a caso in basso a sinistra possiamo osservare l’isola di Númenor stessa, la cui storia si ispira evidentemente a quella di Atlantide: su di essa sorgeva una mitica città perduta e l’isola è stata distrutta per volere degli dèi migliaia di anni prima delle avventure di Frodo.

Altro dettaglio da non trascurare è che quest’era copre più di 3000 anni, durante i quali avvengono eventi cruciali come la creazione degli Anelli del Potere da parte di Sauron e la sua prima sconfitta per mano dell’alleanza tra uomini, elfi e nani: il materiale per realizzare molte stagioni non manca di certo.

Queste nuove informazioni inoltre annullano i precedenti rumor secondo i quali nella serie avremmo visto un giovane Aragorn: ciò non è possibile dal momento che il personaggio è nato durante la Terza Era.

Al momento la serie dovrebbe essere ancora in fase pre-produzione e l’uscita della prima stagione è attesa non prima del 2021.

Fonte: EW

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.