Disney ha finalmente rilasciato un trailer esteso per il remake live-action di Aladdin, che ci consente ci osservare tante scene inedite e comprendere meglio cosa ci aspetta nelle sale il 22 maggio. In particolare, ci viene mostrato molto di più il Genio di Will Smith in azione (e c’è da dire che la CGI che lo riguarda qui sembra già più rifinita rispetto al video precedente) e ritroviamo alcuni brani classici della colonna sonora che fanno prepotentemente leva sulla nostalgia.
Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un “diamante grezzo”, che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Il destino vuole che Aladdin venga incaricato dal Vizir del Sultano, l’infido Jafar, di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, celata nelle profondità della “Caverna delle Meraviglie”.
Aladdin riesce a trovare la lampada e, con essa, il vivacissimo genio che la abita, conquistando così la possibilità di esprimere tre desideri, scatenando però le ire del potente Jafar. Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo sulla principessa e scopre che la bella Jasmine in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin. Con l’aiuto del suo amico genio, dell’inseparabile scimmietta Abù e di un tappeto magico, Aladdin, volendo dimostrare il suo valore, decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente “padrone” del proprio destino.
Il film è diretto da Guy Ritchie (King Arthur, Sherlock Holmes), che ha contribuito anche alla sceneggiatura con John August. Il cast invece è composto dal già citato Will Smith nei panni del Genio della Lampada, Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott in quello di Jasmine e Marwan Kenzari nella parte di Jafar.
Oltre al trailer, in fondo all’articolo trovate anche il nuovo poster ufficiale del film.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.