Halo: The Master Chief Collection arriva ufficialmente su PC, con in più Halo: Reach

halo master chief collection

Confermando alcuni rumor delle scorse settimane, Microsoft ha annunciato ufficialmente il debutto di Halo su PC: la Master Chief Collection sarà presto disponibile su Steam e il Windows Store, ed oltre ai titoli già presenti nell’edizione base includerà anche Halo: Reach. A tal proposito, coloro che possiedono già la collection su Xbox One potranno accedere al multiplayer di Reach gratuitamente, mentre il single-player avrà un costo.

Una particolarità dell’operazione sta nel fatto che la raccolta non verrà pubblicata con tutti i giochi disponibili da subito: questi verranno rilasciati uno alla volta in ordine cronologico, dunque si partirà con Halo: Reach proseguendo poi con Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3 e Halo 4.

Nella loro versione PC, i giochi sono stati ottimizzati per l’utilizzo con mouse e tastiera, gireranno tutti a 60fps, inoltre è stato introdotto il supporto ad una risoluzione fino a 4K e l’HDR.

Non è stata annunciata ancora nessuna data per l’uscita di Halo: The Master Chief Collection su PC: vi terremo aggiornati. In ultimo è bene specificare che la raccolta non beneficia del cross-buy, quindi qualora la possediate già su console, su PC vi toccherà pagarla di nuovo.

Fonte: Kotaku

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.