Konami si appresta a compiere 50 anni, e quale miglior modo di festeggiare la mezza età se non facendo un po’ i nostalgici? Così nasce la Anniversary Collection, composta da raccolte dei migliori titoli che hanno fatto la storia della software house nipponica, in uscita sugli store digitali di PS4, Xbox One, Switch e PC.
Si inizia il 18 aprile con Arcade Classics Anniversary Collection, collezione di 8 tra i più celebri titoli arcade di Konami venduta al prezzo di 19,99 euro, che include anche un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. Nel dettaglio, i titoli sono:
- Haunted Castle
- Typhoon (conosciuto anche come A-Jax)
- Nemesis (conosciuto anche come Gradius)
- Vulcan Venture (conosciuto anche come Gradius II)
- Life Force (conosciuto anche come Salamander)
- Thunder Cross
- Scramble
- Twinbee
In estate invece usciranno altre due collection, dedicate a Castlevania e Contra:
- La Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli ancora da annunciare. Anche qui sarà presente un libro in-game, con note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il produttore della serie tv Netflix basata sulla saga.
- Nella Contra Anniversary Collection troveremo Contra (versione arcade), Super Contra (versione arcade), Super C, Contra III: The Alien Wars ed altri ancora. Presente anche in questo caso il libro in-game con qualche approfondimento.
Konami rivelerà presto nuovi dettagli sull’iniziativa.
Fonte: Konami
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.