Come anticipato ieri dal regista Todd Phillips, oggi Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Joker, film DC con il grande Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico villain di Gotham City.
Quello che ci conferma chiaramente il video è che non ci troviamo di fronte al classico cinecomic, ma qualcosa che prende solo spunto dai fumetti DC Comics per creare un dramma dalla (pare) forte impronta autoriale. Joker è una storia originale mai apparsa sul grande schermo e a sé stante, non collegata ad altri film e per la quale non sono previsti sequel. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Una chicca a cui molti forse non faranno caso è che il ragazzino ben vestito che si vede ad un certo punto dovrebbe essere il giovanissimo Bruce Wayne interpretato da Dante Pereira-Olson.
Joker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre. Assieme a Phoenix, nel cast troviamo anche Robert De Niro, Frances Conroy, Brett Cullen e Zazie Beetz.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.