Durante la Star Wars Celebration il team di Respawn Entertainment ha presentato ufficialmente Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo titolo EA dedicato all’universo di Star Wars, che però dopo i due Battlefront va in una direzione differente: quella del single-player in terza persona.
Il gioco è sostanzialmente un action-adventure molto improntato sulla narrativa e nonostante Respawn sia nota per titoli fortemente multiplayer (come i due Titanfall), non ci sarà alcuna componente di questo tipo, né tantomeno delle microtransazioni. Il primo trailer di Fallen Order, che trovate qui in basso, a detta degli sviluppatori è realizzato in engine (Unreal), ma è basato unicamente sulla storia, quindi niente filmati di gameplay per il momento.
Nella saga di Star Wars, il titolo si colloca tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, poco dopo l’esecuzione dell’Ordine 66. Il protagonista è Cal Kestis (a cui ha prestato il volto Cameron Monaghan, l’attore che interpreta “Joker” in Gotham), un Padawan sopravvissuto all’epurazione degli Jedi, in fuga dall’Impero dopo che un evento fortuito ha rivelato la sua natura. Cal sarà accompagnato da un droide chiamato BD-1, potenziabile nel corso dell’avventura.
Ecco la descrizione ufficiale:
Cal Kestis, uno degli ultimi superstiti dell’Ordine Jedi dopo l’epurazione seguita all’Ordine 66, è ora un Padawan in fuga. Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco d’azione e d’avventura in cui sei chiamato a fuggire dall’Impero mentre i suoi sinistri Inquisitori ti danno la caccia. Sviluppa le tue abilità della Forza, perfeziona le tue tecniche con la spada laser e indaga sugli antichi misteri di una civiltà estinta da lungo tempo per scoprire i segreti della Forza. Solo allora potrai tentare di rifondare l’Ordine Jedi, ma attenzione: l’Impero è già sulle tue tracce.
Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.