Aggiornamento: in seguito ad ulteriori ritardi nella produzione, l’uscita è fissata ad aprile 2025.
Notizia originale:
Con l’arrivo di Peter Sollett alla regia, sembra che ormai i lavori per il film basato su Minecraft si siano definitivamente sbloccati, tant’è che ne abbiamo una nuova data di uscita ufficiale: il 4 marzo 2022.
Il progetto è stato annunciato addirittura nel 2014 da Warner Bros. e da allora ha vissuto numerose problematiche fino ad arrivare a oggi. La storia seguirà le vicende di una giovane ragazza e il suo improbabile gruppo di avventurieri, che a seguito della distruzione messa in atto dal malvagio Ender Dragon, si ritroveranno a dover salvare il loro bellissimo e blocchettosissimo Overworld. Di nuovo, apprendiamo che ci sarà una componente live-action.
Nella produzione del film è coinvolto anche Mojang, lo studio che ha creato il gioco (acquisito da Microsoft nel 2014 per 2,5 miliardi di dollari): “Dal momento che siamo prima di tutto sviluppatori di videogiochi, realizzare un film per noi sarà qualcosa di nuovo e molto eccitante. Il film deve risultare differente dal gioco (altrimenti vi ritrovereste a guardare un film infinito dalla risoluzione molto bassa), ma c’è una cosa che rimarrà assolutamente la stessa: come il gioco, vogliamo fare questo film per voi. Siamo ispirati da innumerevoli cose, ma nulla è comparabile alle incredibili creazioni della community di Minecraft.”
Fonte: minecraft.net
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.