Nella serata di ieri Psyonix ha fatto sussultare il mondo videoludico annunciando l’acquisizione dello studio da parte di Epic Games. Il motivo principale di tanta agitazione si deve al fatto che Epic in questo modo si sta impossessando anche dell’IP di Rocket League e molti canali d’informazione, a causa di un passaggio equivoco nel comunicato di Psyonix, hanno cominciato a dare per certa la cancellazione del gioco da Steam.
A fronte di queste notizie poco corrette, lo studio ha poi chiarito sul proprio sito e i social che “Rocket League è e rimane disponibile su Steam”, specificando ancor meglio a USGamer: “Continueremo a vendere Rocket League su Steam, non abbiamo annunciato piani per fermare la vendita del gioco lì. Rocket League resta disponibile su Steam per i nuovi acquirenti e i piani a lungo termine verranno annunciati in futuro”.
Hi all! We wanted to clarify something for you after today’s news: Rocket League is and remains available on Steam. Anyone who owns Rocket League through Steam can still play it and can look forward to continued support. Thanks!
— Rocket League (@RocketLeague) 1 maggio 2019
In sostanza niente panico: a quanto pare Rocket League sarà acquistabile ancora per molto su Steam ed anche se più avanti si deciderà di fermare le vendite sulla piattaforma, il gioco non verrà rimosso e continuerà ad essere supportato per tutti coloro che già lo posseggono lì. Nel mentre, approderà anche sull’Epic Store verso la fine del 2019.
Per il resto Psyonix dichiara che l’acquisizione da parte di Epic permetterà loro di far crescere Rocket League in maniera significativa, con maggiori risorse a disposizione soprattutto per il settore esport, ma assicura che il gameplay non cambierà.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.