La saga thriller de La Notte del Giudizio (The Purge) tornerà ancora una volta sul grande schermo. Universal Pictures inizialmente aveva annunciato l’uscita del quinto film per il 10 luglio 2020, ma l’emergenza Coronavirus ha portato ad un rinvio di un anno, all’8 luglio 2021.
I quattro film precedenti includono 3 capitoli principali più il prequel La Prima Notte del Giudizio, uscito lo scorso anno. Inoltre da settembre 2018 fa parte del franchise anche una serie tv.
Tutte le vicende sono ambientate in un’America distopica dove il governo ha istituito “Lo Sfogo“: una volta all’anno, per 12 ore, tutta la popolazione è libera di compiere ogni tipo di crimine senza ripercussioni legali, compreso l’omicidio.
In precedenza lo sceneggiatore e regista della saga James DeMonaco aveva commentato così i piani per un quinto e forse ultimo capitolo sulle pagine di Entertainment Weekly:
“Ce l’ho in testa. Penso che lo scriverò. Penso sia un gran bel modo di concludere tutto. Probabilmente concluderemo tutto con questo e sono molto eccitato. Quando ho proposto l’idea sono sembrati tutti entusiasti, e penso che sarà davvero un bel finale.”
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.