Sul palco dell’E3 2019 Square Enix è tornata mostrare Final Fantasy VII Remake, che come rivelato qualche ora prima uscirà il 3 marzo 2020. Quando parliamo di data di uscita, ci riferiamo al primo gioco di quello che è un grande progetto diviso in più parti, ma non in episodi in senso classico: questo ambientato nella città di Midgar, ad esempio, costituirà un’esperienza di gioco completa a sé stante.
Il mondo è in mano alla compagnia elettrica Shinra, che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia. Nella vibrante città di Midgar, il gruppo Avalanche le oppone una strenua resistenza e chiede aiuto al mercenario Cloud Strife, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. Cloud accetta, imbarcandosi così in un’avventura epica.
Un nuovo sguardo al gameplay
Nel trailer dell’E3 ritroviamo Tifa e possiamo osservare nuove sequenze di gameplay. Abbiamo modo di osservare meglio il combat system, che come già si sapeva differirà molto da quello dell’originale proponendo un ibrido di combattimento in tempo reale e strategico, sulla scia dello stile adottato per Final Fantasy XV.
Standard, Deluxe e Collector’s Edition
Per l’occasione sono state anche rivelate le edizioni in cui sarà disponibile il gioco, inclusa la Collector’s Edition, che in questo caso porta il nome di 1st Class Edition ed è un’esclusiva dello Store Square Enix.
- Standard Edition: preordinandola, si avrà diritto al Bonus Summon Materia DLC (Chocobo Chick)
- Deluxe Edition: include la confezione steelbook con un artwork di Sephiroth, un artbook cartonato, un cd con la colonna sonora e i Summon Materia DLC Chocobo Chick (con pre-order) e Cactuar
- 1st Class Edition: include tutti i contenuti della Deluxe, più le statuette di Cloud e della moto Hardy Daytona, e il Summon Materia DLC Carbuncle
Per i prezzi consultate lo Store ufficiale di Square Enix.
Durante la conferenza, Square Enix ha annunciato anche un’edizione rimasterizzata di Final Fantasy VIII.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.