Super Mario Battle Royale è realtà, giocalo gratis (aggiornata)

super mario battle royale
Questo articolo è stato aggiornato il 24 Novembre 2019

Prima o poi doveva succedere. Con la moda dei battle royale che impazza un po’ ovunque, era inevitabile che qualcuno ne proponesse anche una versione con Super Mario.

Mario Royale è il frutto di tre settimane di lavoro del modder e youtuber InfernoPlus, che ha rimodellato il codice del Super Mario Bros. originale per NES per adattarlo a questa caotica modalità.

Il concetto è molto semplice: affrontare i livelli classici del gioco, ma in gara con altri 98 giocatori, con lo scopo di arrivare primi a sconfiggere Bowser. Sebbene non si possa combattere contro gli altri Mario in senso stretto, non si tratta neanche di una semplice gara di corsa. I power-up sparsi per i livelli non aumentano, continuano a bastare per un solo giocatore, che all’occasione può ottenerne un vantaggio enorme: presa la stella, ad esempio, si possono far fuori decine di avversari.

Mario Royale è giocabile gratuitamente a questo link, sperando che Nintendo non decida di farlo rimuovere.

UPDATE: come volevasi dimostrare, Nintendo ha colpito duramente il gioco, che per un po’ è rimasto online con una versione priva di elementi protetti da copyright e rinominata ironicamente DMCA Royale, per poi essere rimosso del tutto a causa di persistenti minacce di azioni legali, probabilmente dovute alle meccaniche o il level design comunque troppo simili all’originale. Ora al link sopracitato si può trovare solo una pagina commemorativa.

Qui di seguito trovate un video in cui InfernoPlus spiega come ha realizzato il gioco:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.