Dopo l’enorme successo di ControNatura, la fumettista Mirka Andolfo torna con un nuovo progetto chiamato Mercy, annunciato ieri da Panini Comics. Il primo dei 3 volumi previsti uscirà ufficialmente a novembre, ma sarà presente anche in anteprima al Lucca Comics & Games 2019. Inoltre due dei più grandi editori internazionali, Éditions Glénat (Francia) e Image Comics (Stati Uniti) si sono voluti già assicurare l’opera e la pubblicheranno nel 2020.
Ma cos’è di preciso Mercy? Rispetto a ControNatura si tratta di un racconto più dark, un moderno classico dell’orrore declinato al femminile. Protagonista assoluta una donna “inumana”, violenta e crudele, nella fittizia cittadina di Woodsburgh, durante la corsa all’oro del Klondike. Nel racconto si mescolano gli elementi tipici della narrazione horror e temi di stringente attualità, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini.
“Come in ogni mio fumetto, l’elemento che salta subito all’occhio è una figura femminile forte”, afferma Mirka Andolfo, “ed effettivamente tutta la storia è nata da Hellaine, la protagonista, che ho iniziato a disegnare ormai più di un anno fa, e a condividere a poco a poco con i miei lettori, senza però svelare nulla, fino a oggi”.
Fonte: Panini Comics
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.