Molti dettagli di The Mandalorian ci sono ancora sconosciuti, non ci è stato nemmeno mostrato ufficialmente un trailer, eppure il suo creatore Jon Favreau sta già scrivendo e persino pre-producendo la seconda stagione.
The Mandalorian è una serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars 5 anni dopo Il Ritorno dello Jedi, che ha per protagonista un “pistolero solitario” simile a Boba Fett. Si tratta di uno dei tanti contenuti esclusivi in arrivo su Disney+, la nuova piattaforma Disney che verrà lanciata a novembre negli Stati Uniti.
Il motivo per cui Favreau ha già iniziato addirittura la pre-produzione della stagione 2 risiede anche nel modo particolare col quale la serie è girata. Il team sfrutta una tecnologia VR simile a quella impiegata nel remake del Re Leone, che serve a mappare in maniera precisa il modo in cui girare le parti live-action ed avere quindi la possibilità di renderizzare gli effetti visivi in tempo reale.
Per il resto, il fatto che Favreau abbia già ricevuto il via libera per andare avanti ci fa pensare che Disney e Lucasfilm siano molto soddisfatte del risultato, pertanto speriamo che lo saremo anche noi.
La prima stagione di The Mandalorian sarà disponibile dal 12 novembre su Disney+.
Fonte: Collider
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.