Cyberpunk 2077: annunciato il gioco di carte Afterlife

cyberpunk 2077 afterlife gioco di carte

L’attesa per Cyberpunk 2077 è ancora lunga, il gioco arriverà su console e PC il 16 aprile 2020, ma nel mentre CD Projekt RED continua ad alimentare l’hype con nuovi annunci. L’ultimo riguarda il gioco da tavolo standalone Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game, realizzato in collaborazione con l’editore internazionale CMON (lo stesso dietro il gioco di carte di Bloodborne).

Afterlife getta i giocatori nelle oscure vie di Night City, dove gang spietate si scontrano con le corporazioni in una guerriglia infinita per il potere, il denaro e il controllo.

I giocatori si caleranno nel ruolo dei fixer, gli spacciatori di dati e le menti della città. Il loro lavoro consisterà nel reclutare dei cyberpunk, fornire loro equipaggiamento e spedirli in missione. Ogni missione compiuta aumenterà lo Street Cred, con i veterani sopravvissuti che infonderanno la loro conoscenza e esperienza a nuove reclute. In questo mondo interamente cromato, lo Street Cred è l’unica valuta che conta.

Nulla è economico a Night City. Sarà necessario riflettere su ciò che si vuole e ciò che ci si può effettivamente permettere. Attraverso una meccanica di pescaggio innovativa e un’interfaccia accattivante, bisognerà decidere quali carte acquistare e quali sacrificare per comprarne di nuove.

Cyberpunk 2077 – Afterlife: The Card Game sarà disponibile dal 2020. CMON inoltre ha lasciato intendere che da questa prima collaborazione con CD Projekt RED potrebbero nascere altre pubblicazioni in seguito.

Fonte: sito ufficiale

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.