La scure di Netflix torna ad abbattersi su una delle sue serie originali. Stavolta è il turno di The OA, cancellata dopo due sole stagioni: i fan dovranno dire addio alla possibilità di una stagione 3.
“Siamo incredibilmente orgogliosi dei 16 ipnotici capitoli di The OA, e siamo grati a Brit Marling e Zal Batmanglij [gli autori, ndr] per aver condiviso la loro audace visione, portandola in vita grazie alla loro incredibile maestria,” ha dichiarato Cindy Holland, vice-presidente del settore Original Content di Netflix. “Non vediamo l’ora di lavorare ancora con loro in futuro, in questa e forse molte altre dimensioni.”
Come per altre serie Netflix, è difficile dire con certezza quale sia il motivo dietro la cancellazione; la compagnia non rilascia dati di ascolto, ma sappiamo che nel processo che porta alla decisione di rinnovare o meno gli show ha un gran peso il confronto tra i costi di produzione (che di solito aumentano di stagione in stagione) e i risultati di audience.
The OA racconta di una donna che, sette anni dopo la sua improvvisa scomparsa, ritorna con nuovi misteriosi poteri e affida una missione segreta a cinque estranei. Le uniche due stagioni realizzate continueranno ad essere disponibili su Netflix.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.