In seguito alle tragiche sparatorie di massa avvenute a El Paso (Texas), Dayton (Ohio) e Gilroy (California), Universal ha deciso di cancellare l’uscita di The Hunt, thriller prodotto da Blumhouse che sarebbe dovuto arrivare nelle sale statunitensi il 27 settembre.
The Hunt racconta di dodici estranei che si svegliano nel mezzo di una radura. Non sanno dove si trovano o come sono arrivati lì, non sanno che sono stati scelti per un fine molto specifico: la caccia. Il film si muove su uno sfondo politico ed è presente un crudo e massiccio uso delle armi da fuoco, come si può osservare nel trailer qui sotto.
Insomma, Universal ha ritenuto opportuno non andare a toccare argomenti così sensibili in questo momento negli USA. In un comunicato ufficiale leggiamo:
“Mentre la campagna marketing di The Hunt era già stata messa in pausa, dopo una profonda riflessione Universal Pictures ha deciso di cancellare i piani per l’uscita del film. Siamo solidali con i nostri filmmaker e continueremo a distribuire film in collaborazione con autori coraggiosi e visionari, come quelli che hanno realizzato questo thriller, ma comprendiamo che ora non è il momento giusto per far uscire il film.”
Per ora non ci sono nuovi piani riguardo la distribuzione del film, potrebbe arrivare semplicemente più tardi nelle sale oppure essere distribuito solo attraverso piattaforme streaming e home video.
https://youtu.be/x8IifEu67yU
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.