Ormai manca pochissimo al debutto di Samuel Stern. Il nuovo fumetto horror di Bugs Comics sarà in edicola da venerdì 29 novembre con il primissimo numero “Il Nuovo Incubo“.
Creato da Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro, il fumetto segue le cupe avventure di Samuel, libraio specializzato in testi molto particolari. Ha un fiuto che lo caccia sempre nei guai e gli fa passare le giornate a rincorrere i fantasmi dell’Edimburgo sotterranea, si scontra con mostri più o meno materiali e, soprattutto, conosce una via d’accesso particolare all’Ombra delle persone, quell’angolo dell’animo umano capace di generare Demoni.
Stern è una sorta di demonologo: “parla con i demoni”, avverte la presenza di infestazioni demoniache o di luoghi od oggetti che hanno avuto a che fare con un demone. Comunicando con i demoni ne riesce a comprendere scopi e desideri. In questo “dialogo” cerca di individuare l’ossessione originaria, la forza che ha creato l’Ombra dalla quale ha preso forma il Demone stesso. Non si tratta di un esorcismo, quanto piuttosto di un lavoro d’investigazione: non può confrontarsi con il Demone se non conosce la storia del posseduto. Solo così arriva a comprendere il momento in cui l’Ombra lo ha generato.
Samuel Stern uscirà a cadenza mensile e rappresenta una coraggiosa scommessa da parte di Bugs Comics, perché sarà possibile trovarlo solo in edicola. La casa editrice afferma sui propri social di aver optato per questa scelta perché “oggi le edicole stanno vivendo un periodo complicato, di crisi. Purtroppo siamo abituati, quando questo accade, a girarci dall’altra parte […] Quello che la Bugs si propone di fare è non voltare le spalle alle edicole, patrimonio culturale italiano, non voltare le spalle al problema ma affrontarlo.”
Allora appuntamento al 29 novembre in edicola per fare il primo passo nel tenebroso mondo di Samuel Stern.
Qui di seguito trovate la copertina ufficiale di Samuel Stern 1 – Il Nuovo Incubo. Vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione del fumetto.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.