Si è parlato tanto di un remake di Resident Evil 3 e ormai svariati leak ne avevano confermato l’esistenza, ma ora è al 100% ufficiale. In occasione dell’ultimo State of Play di PlayStation il titolo è stato presentato con un trailer e c’è persino una data di uscita: 3 aprile 2020. Sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC (via Steam).
Resident Evil 3 Remake riproporrà in chiave moderna i tragici eventi di Raccoon City, facendoci rivivere l’incontro tra Jill Valentine e lo spietato Nemesis in una veste del tutto nuova, sfruttando ancora una volta il RE Engine di Capcom.
Il gioco includerà anche il multiplayer asimmetrico Resident Evil Resistance, per permettere ai giocatori di partecipare a esperimenti inediti dell’Umbrella nella periferia di Raccoon City. Resistance è stato annunciato qualche mese fa al Tokyo Game Show come titolo in sviluppo: nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, un giocatore potrà dilettarsi con esperimenti mortali intrappolando 4 Sopravvissuti che a lori volta dovranno cooperare per fuggire, prima che dello scadere del tempo.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.