Dopo oltre 10 anni, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata regalano ai fan di Death Note un nuovo capitolo one-shot del manga, di 88 pagine, intitolato semplicemente Death Note: Special One-Shot.
La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi con protagonista Light Yagami. Stavolta lo shinigami Ryuk, annoiato e con tanta voglia di mele, affida il quaderno nelle mani di Minoru Tanaka, un ragazzo che nonostante un’intelligenza molto sopra la media presenta diversi problemi con i voti scolastici.
La particolarità del capitolo sta soprattutto nel vedere l’utilizzo del Death Note ai giorni nostri, tra telecamere ovunque, messaggi e chiamate facilmente rintracciabili, senza contare che ora le autorità sono a conoscenza di questo peculiare strumento di morte. Il mondo è cambiato, quindi anche Tanaka sfrutterà il quaderno in maniera diversa. In ultimo vi anticipiamo una curiosità: nella storia è presente Donald Trump.
Death Note: Special One-Shot è disponibile gratuitamente online (e in inglese) grazie a Viz Media. Potete leggerlo a questo link.
Fonte: Polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.