Dopo i deludenti Dracula Untold e La Mummia, L’Uomo Invisibile ha dimostrato che creare versioni moderne e di successo dei mostri classici è possibile.
Per questo, cominciano a susseguirsi notizie di nuovi progetti su questi personaggi: qualche giorno fa è stata rivelata una collaborazione tra Universal e James Wan per un altro monster movie (forse una reinterpretazione di Frankenstein) ed oggi scopriamo che Blumhouse è al lavoro su un nuovo Dracula.
Il film avrà la regia di Karyn Kusama e la sceneggiatura sarà a cura di Matt Manfredi e Phil Hay. Al pari de L’Uomo Invisibile, anche qui la storia sarà ambientata ai giorni nostri.
Al momento il progetto non è legato a Universal Pictures e tecnicamente, essendo Dracula di pubblico dominio, Blumhouse potrebbe realizzarlo anche per conto proprio. Considerando però che lo studio lavora a stretto contatto con Universal e che difficilmente quest’ultima vorrà lasciarsi scappare dalle mani uno dei suoi mostri più iconici, prima o poi molto probabilmente il suo nome salterà fuori.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.