Il nuovo libro targato Ignoranza Eroica è da poco disponibile sia in formato cartaceo che ebook. Si chiama Pandemonium: Neo-Decameron ed è un’antologia a cura di Cristiano Saccoccia con racconti horror fantasy. Dieci autori, dieci giornate di boccaccesca memoria, come nella Firenze del 1348 assediata dalla peste.
Tra le firme presenti nel libro troviamo il due volte vincitore del Bram Stoker Award (premio letteratura dark) Alessandro Manzetti, il padre del movimento splatterpunk italiano Paolo di Orazio e il maestro del thriller contemporaneo Antonio Lanzetta.
I racconti di Pandemonium sono lo specchio di tutte le anime che pian piano si anneriscono, l’apocalisse dentro la carne, l’unione dei demoni nello spirito di coloro che sopravvivono. Il Matrimonio del Cielo e dell’Inferno, come direbbe William Blake, dove ognuno di noi è risucchiato dal caos dell’infinita dannazione e anche i Cherubini marciscono tra le fiamme. Ma ci saranno anche momenti per ridere. Del resto, l’Inferno ha i personaggi più divertenti. Benvenuti nel concilio della Bestia. Collegatevi e prendete posto nel Pandemonium.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.