Deathloop: gameplay trailer del nuovo gioco di Arkane

deathloop arkane trailer ps5
Questo articolo è stato aggiornato il 10 Aprile 2021

A circa un anno dal primo annuncio, Arkane torna a mostrarci il suo nuovo titolo Deathloop con un gameplay trailer a dir poco sorprendente.

Teatro dell’innovativo shooter in prima persona è l’isola di Blackreef. Per molti dei suoi abitanti un paradiso, ma per Colt una prigione. Per via di un misterioso loop temporale, rivive continuamente lo stesso giorno, cercando di trovare un modo per spezzare questo ciclo infinito che lo intrappola. Nei panni di Colt, per fuggire dovremo far fuori otto bersagli, inclusa la nostra arcinemica Julianna Blake. E in caso d’insuccesso c’è sempre il loop temporale che ci porterà a riprovare ancora, morte dopo morte.

Un altro aspetto interessante del titolo è la sua componente multiplayer, diversa dal solito: un giocatore potrà entrare temporaneamente nella nostra storia prendendo il controllo di Julianna, e noi potremo fare lo stesso a nostra volta con le partite di altri. Per il game director Dinga Bakaba, l’obiettivo di Arkane è quello di rendere meno netto il confine tra modalità singola e multigiocatore: “Il gioco è incentrato sulla campagna e sulla storia”, afferma. “E questa campagna può essere giocata con Julianna controllata solo dall’intelligenza artificiale o, e questa è l’opzione che consigliamo, da un mix di intelligenza artificiale e giocatori casuali per provare il livello imprevedibilità e caos che Julianna è in grado di scatenare.”

Deathloop uscirà il 14 settembre 2021 in contemporanea su PS5 (come esclusiva temporale) e PC.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.