Anche se non conoscete gli Animorphs né avete mai letto uno dei loro libri, se siete cresciuti negli anni ’90 avrete almeno presente le loro disturbanti copertine, quelle con sopra degli adolescenti che si trasformano gradualmente negli animali più disparati, dalle tigri agli scarafaggi.
In tutto (esclusi spinoff) Animorphs si compone di 54 libri scritti da K.A. Applegate e pubblicati da Scholastic negli Stati Uniti (la stessa casa editrice di Piccoli Brividi). I protagonisti dei racconti sono Jake, Marco, Cassie, Rachel, e Tobias, dei ragazzi con il potere di trasformarsi in qualsiasi animale tocchino, e che usano questa loro capacità per contrastare un’invasione aliena segreta.
Dopo l’adattamento televisivo del ’98, ora Scholastic Entertainment è al lavoro con Erik Feig e la sua Picturestart per realizzare un vero e proprio film live-action dedicato agli Animorphs. In più, Scholastic ha intenzione di realizzare anche un adattamento in forma di graphic novel.
“I temi centrali di Animorphs hanno accompagnato i ragazzi di più di due generazioni, e i tempi sono maturi per un lungometraggio che porti questa avvincente avventura sci-fi su un altro livello per il pubblico di oggi,” ha commentato Iole Lucchese di Scholastic Entertainment.
Allo stato attuale non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.