Dopo alcuni rinvii, vista la persistente emergenza sanitaria, alla fine la Disney ha deciso di rilasciare il live-action di Mulan attraverso la piattaforma streaming Disney+, dal 4 settembre. Il film tuttavia non sarà incluso nell’abbonamento, per vederlo occorrerà acquistare un Accesso VIP al costo di €21,99 (in Europa, mentre negli Stati Uniti $29.99). Il film poi rimarrà a disposizione ogni volta che lo si desidera fintanto che sarà attivo l’abbonamento a Disney+. Dal 4 dicembre, tre mesi più tardi, Mulan sarà disponibile per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi.
Il CEO Disney Bob Chapek ha voluto sottolineare che l’operazione è trattata come un evento speciale, e non come un nuovo modello di business da adottare sulla piattaforma, anche se c’è il dubbio legittimo che la compagnia stia effettivamente sondando il terreno.
La decisione, inaspettata guardando alle politiche precedenti, diventa più comprensibile sapendo che The Walt Disney Company ultimamente ha riportato una perdita di circa 4,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre, a causa della pandemia, raggiungendo al contempo la quota di 60,5 milioni di iscritti a Disney+. Rimane da vedere se questa mossa si rivelerà vincente, soprattutto a fronte del prezzo stabilito per guardare il film sulla piattaforma, che sta già facendo discutere.
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
Fonte: The Wrap
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.