Leviathan Labs continua instancabilmente ad annunciare novità e l’ultima riguarda un accordo per portare in Italia i fumetti del Chapterverse, ovvero la linea supereroistica della casa editrice canadese Chapterhouse.
Il supereroe di punta è Captain Canuck, creato nel 1975 ed ora tornato sotto i riflettori con due nuove serie a fumetti, una serie animata e anche la ristampa delle avventure classiche, proprio sotto l’ala di Chapterhouse, che partendo da questo personaggio si è posta l’obiettivo di creare un supereroe per ogni tipo di lettore, costruendo il Chapterverse.
Leviathan Labs ha deciso di portare nel nostro paese i supereroi del Chapterverse rispecchiandosi particolarmente nella mission che non solo questa linea, ma tutta la casa editrice canadese porta con sé. Jay Baruchel, editor e sceneggiatore Chapterhouse, nonché attore cinematografico, ha spesso ribadito quanto nel corso degli anni i cittadini canadesi non si siano sentiti rappresentati nei fumetti e nei film, dal momento che questi venivano e vengono per la maggior parte dai mercati americani e inglesi. Da qui lo slogan “A superhero for everyone“, il desiderio che ogni tipo di lettore possa rispecchiarsi nei loro personaggi, evitando a tutti i costi un’ambientazione che rispecchi un solo tipo di cultura, etnia, classe sociale o identità sessuale.
I supereroi del Chapterverse faranno il loro debutto in Italia il 15 settembre 2021. Intanto vi lasciamo alcune delle loro copertine:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.