Il franchise di Resident Evil continua ad espandersi al di fuori dei videogiochi e, oltre alle serie tv previste per Netflix, è in lavorazione anche un reboot per il grande schermo. Il film sarà ambientato nel 1998 a Raccoon City e proporrà una storia più fedele ai giochi Capcom rispetto agli adattamenti con protagonista Milla Jovovich.
Il cast, da poco annunciato, sarà composto da: Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jil Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy) e Neal McDonough (William Birkin).
“Con questo film voglio davvero tornare ai due giochi originali e ricreare l’esperienza terrificante vissuta quando li giocai la prima volta, ma allo stesso tempo raccontare una storia umana su una piccola e morente cittadina americana che possa essere rilevante e con la quale il pubblico di oggi possa identificarsi,” ha affermato lo sceneggiatore e regista Johannes Roberts.
Il produttore Robert Kulzer ha aggiunto: “Dopo una dozzina di giochi, 6 film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, abbiamo sentito il dovere di tornare al 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura della villa Spencer e in Raccon City.”
In ogni caso è bene specificare che questo reboot non avrà collegamenti né ai film precedenti né alle serie televisive annunciate.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.