Battlefield 6: EA rivela la finestra di lancio del titolo

battlefield 6 electronic arts

A seguito di una conferenza con gli investitori, Electronic Arts ha annunciato che il nuovo capitolo di Battlefield – sviluppato come sempre da DICE – verrà lanciato sul mercato durante le vacanze natalizie del 2021. La casa di sviluppo non ha fatto menzione delle piattaforme su cui arriverà il gioco, tuttavia grazie alla finestra di lancio prevista, è possibile ipotizzare un rilascio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e S. Tutto ciò potrebbe essere stato confermato dalla stessa EA che, citando la DICE attualmente al lavoro sul titolo, ha dichiarato che il franchise “punta alla next-gen“. Non è ancora chiaro se Battlefield 6 arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One, sancendo di conseguenza un’esperienza cross-gen.

Il publisher conferma che i risultati dei vari test del gioco sono “molto positivi“, la compagnia ripone quindi molta fiducia nel prodotto finale; promette poi che il titolo raggiungerà risultati tecnici mai visti prima, possibili solo grazie alla tecnologia della nuova generazione. Riassumendo, l’Electronic Arts ha quindi dichiarato:

Il nuovo Battlefield creato da DICE è un lavoro di proporzioni mai viste. Gli avanzamenti tecnologici delle nuove console permettono al team di offrire una vera esperienza next-gen ai futuri giocatori. Nei loro studi sono in corso vari playtest e gli sviluppatori hanno già ricevuto feedback molto incoraggianti, anche a seguito del coinvolgimento della community.

In chiusura, la casa di sviluppo fa sapere che in primavera arriveranno nuovi aggiornamenti in merito a Battlefield 6.

Fonte: CB

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.