Johnny Depp è stato licenziato da Animali Fantastici

johnny depp animali fantastici grindelwald
Questo articolo è stato aggiornato il 13 Dicembre 2021

Johnny Depp abbandona il ruolo di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici. A dare l’annuncio è stato lo stesso attore tramite due post su Instagram e Facebook.

Il licenziamento arriva a seguito della sconfitta al processo che lo ha visto protagonista. La causa era stata indetta contro il tabloid The Sun che, con un articolo del 2018, aveva accusato l’attore di molestie nei confronti dell’ex moglie Amber Heard. Johnny Depp ha confermato la sua intenzione di presentare ricorso contro la sentenza.

Nel terzo capitolo della saga, atteso per il 13 aprile 2022 in Italia, sarà ufficialmente Mads Mikkelsen a vestire i panni di Grindelwald. Quanto al casting di Johnny Depp, è noto che sia stato pieno di controversie fin dall’inizio, proprio a causa delle accuse di violenza domestica che gravavano sull’attore già dal 2016. Nonostante le numerose difficoltà che la star ha dovuto attraversare, nella sua ultima dichiarazione scrive:

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono onorato e commosso per tutti i vostri messaggi pieni d’amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni. […] La scioccante sentenza della corte non ostacolerà la mia battaglia per la verità e confermo che presenterò ricorso. La mia determinazione rimane salda e intendo provare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non verranno intaccate da questi ultimi avvenimenti.

Fonte: Variety

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.