Per augurarci un buon N7 Day, BioWare lancia due annunci a sorpresa che sicuramente faranno contenti i fan della saga di Mass Effect: l’arrivo – nella primavera del 2021 – della Mass Effect Legendary Edition e un nuovo capitolo per il brand.
Stando alle dichiarazioni di Casey Hudson, direttore generale dello studio, è stata dura per gli sviluppatori mantenere il segreto mentre, dietro le quinte, davano ascolto a tutte le richieste dei fan che chiedevano insistentemente un’edizione rimasterizzata della trilogia originale. Hudson scende nel dettaglio di questo primo annuncio e, sul blog ufficiale della casa di sviluppo, dichiara:
Il team di BioWare sta lavorando duramente da mesi per aggiornare le texture, gli shader, i modelli, gli effetti e i dettagli tecnici di tre giochi enormi. Il nostro obiettivo non è quello di creare un semplice remake o di reimmaginare i titoli originali, ma di modernizzare l’esperienza in modo che sia i fan storici che i nuovi giocatori possano godere del gioco nella sua forma migliore possibile. È fantastico poter vedere le avventure del Comandante Shepard rivivere grazie a una nuova risoluzione super nitida, a un frame rate più veloce e a meravigliosi miglioramenti visivi.
La Legendary Edition includerà tutti i contenuti dei tre videogiochi storici della saga, Mass Effect: Andromeda resta quindi escluso. Ad essere inclusi saranno i DLC e nuove armi, armature e pacchetti promozionali. La trilogia sarà una remastered ottimizzata per il 4K Ultra HD. Come già menzionato, sarà disponibile a partire dalla primavera del 2021, per Xbox One, PlayStation 4 e PC; non mancheranno la compatibilità e aggiornamenti mirati per la next-gen (PlayStation 5 e Xbox One X|S). Nuove informazioni in merito arriveranno con il nuovo anno.
Per quanto riguarda invece il secondo annuncio e il futuro del brand, il direttore fa sapere che un team di sviluppatori veterani è attualmente a lavoro per creare un capitolo inedito per l’universo di Mass Effect. Lo sviluppo è ancora in stato embrionale e BioWare non può rivelare di più.
Per adesso, bisogna accontentarsi di questo breve teaser che la compagnia ha condiviso sui social:
https://www.youtube.com/watch?v=RTlNT2KvJSg&feature=youtu.be
Fonte: BioWare
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.