Con grande entusiasmo Giovanni Pizzigoni, meglio conosciuto come GioPizzi su YouTube, ha annunciato che pubblicherà un libro con Poliniani. Si tratta di un vero e proprio romanzo di stampo thriller fantapolitico, dal titolo Carne sprecata.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Stati Uniti, fine anni ‘80. Il paese sta per esplodere. Mentre i politici aizzano il popolo per rovesciare l’ordine costituito, il governo risponde con il pugno di ferro. Bryan, un giovane attivista, ha una scelta: opporsi a questa spirale di violenza, o diventare il protagonista del collasso di ogni cosa.
Vent’anni dopo, un’epidemia ha travolto il paese. Sara, una ragazzina, è costretta a un lungo viaggio di redenzione in ciò che rimane del mondo. È un percorso lastricato di morte, dolore, disperazione. Ma non ha scelta. O le voci continueranno a sussurrare.”
Ormai è qualche tempo che Poliniani dà spazio a figure del web, ma sempre se queste hanno effettivamente le qualità per farsi valere sulla carta stampata, quindi abbiamo già la certezza che l’editore non andrà a pubblicare carta straccia.
Ciò che un po’ stupisce è la scelta di Giovanni Pizzigoni di optare per un romanzo, ma da un lato è anche comprensibile la voglia di affrontare qualcosa di diverso, dopo tanti video passati ad approfondire storia, politica e attualità con piglio quasi giornalistico (per quanto condito da ironia).
L’autore ha commentato così su Instagram questa sua nuova esperienza:
Ho lavorato a questo romanzo negli ultimi otto mesi, e non avete idea di quanto ci tenga. È un progetto diverso, molto diverso da tutto quello che ho avete visto finora, che mi ha dato lo spazio necessario per raccontare non solo cose diverse, ma mondi diversi. Come si dice in questi casi, troverete un “me” molto diverso. E su questo sono maledettamente serio.
Non vi nascondo che sono emozionatissimo. Ho messo delle cosette in questo romanzo, e nemmeno poche. Spero davvero che chi acquisterà questo romanzo possa trovarle, e soprattutto, che possa divertirsi. Almeno un quarto di quanto mi sia divertito io a scriverlo.
Carne sprecata è già preordinabile su Amazon e l’uscita ufficiale è attesa per il 16 dicembre.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.