A seguito del primo trailer ufficiale distribuito da CBS All Access che fissava l’arrivo della miniserie TV The Stand – basata sul romanzo L’ombra dello scorpione di Stephen King – per il 17 dicembre, Starzplay, la piattaforma streaming della compagnia Starz, ne ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale. L’adattamento sarà quindi disponibile in Italia a partire dal 3 gennaio 2021.
La trama vede un manipolo di sopravvissuti, di cui fa parte la veggente ultracentenaria Madre Abagail (Whoopi Goldberg), tentare di restare in vita in un mondo apocalittico, decimato dalla peste. La peggior minaccia che il gruppo si troverà ad affrontare è Randall Flag (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro, un essere dal sorriso letale e dotato di poteri indicibili.
È da sottolineare che la serie avrà un finale diverso da quello del romanzo: King è intervenuto personalmente, in onore dell’adattamento, per la scrittura della nuova conclusione.
Ricordiamo che, oltre ai due attori già menzionati, il cast di The Stand presenta numerose altre star. Per citarne alcune:
- James Marsden (Westworld, Sonic – Il film)
- Jovan Adepo (Overlord, Watchmen)
- Amber Heard (Justice League, Aquaman)
- Owen Teague (IT, IT – capitolo due)
- Henry Zaga (The New Mutants)
- Brad William Henke (Manhunt, Orange is the New Black)
- Irene Bedard (Westworld)
- Nat Wolff (Death Note)
- Eion Bailey (Fight Club)
- Eather Graham (Twin Peaks – Fuoco cammina con me)
- Katherine McNamara (Arrow)
- Fiona Dourif (Tenet)
La produzione della serie rimane nelle mani di CBS Studios. Per quanto riguarda Starzplay, è un canale a pagamento disponibile in Italia sull’app di Prime Video (accessibile da smart TV, PC e dispositivi mobili).
In attesa dell’arrivo di The Stand, possiamo dare uno sguardo al suo trailer ufficiale in italiano:
https://youtu.be/kj8jEfXR_jA
Ecco anche la locandina della serie:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.