Tre mesi dopo la pubblicazione del teaser di Raya e l’ultimo drago, il nuovo film d’animazione Disney, ecco il suo trailer ufficiale. I dettagli che conosciamo sono molteplici, a partire dal fatto che è la prima opera dei Walt Disney Animation Studios ad essere ispirata al sud-est asiatico. Anche la trama è nota, tuttavia la riportiamo per gli ultimi arrivati:
Raya e l’ultimo drago ci porterà nel mondo di Kumandra, in un tempo lontano nel quale gli umani e i draghi vivevano insieme in armonia, finché i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità da una forza malvagia. 500 anni più tardi, lo stesso male è tornato e spetta ad una guerriera solitaria, Raya, il compito di trovare il leggendario ultimo drago per riunire il paese frammentato e la sua gente divisa. Lungo il suo viaggio, però, Raya imparerà che un drago non è sufficiente per salvare il mondo, ma occorrono anche fiducia e lavoro di squadra.
Il film sarà disponibile a partire dal 5 marzo in contemporanea su Disney+ – tramite la formula dell’accesso VIP, pagando quindi un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento – e nelle sale cinematografiche.
Il cast coinvolto per la realizzazione di Raya e l’ultimo drago vede la partecipazione dell’attrice statunitense Kelly Marie Tran (Star Wars: Episodio VIII ed Episodio IX), che presta la sua voce alla protagonista. Il leggendario drago Sisu invece, nel doppiaggio originale, è interpretato dalla cantante e attrice sino-americana Awkwafina.
Per Disney il lungometraggio rappresenta un importante traguardo, poiché è stato prodotto nel bel mezzo della pandemia di COVID-19 da parte di più di quattrocento artisti e animatori che hanno lavorato da casa. Chissà se quest’ultima fatica dello studio potrà rivelarsi il grande successo in cui i produttori sperano.
In attesa di marzo possiamo dare un’occhiata al trailer ufficiale.
ITA:
ENG:
Fonte: CB
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.