New Line mette in cantiere un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, affidandone la regia a Nicole Kassell (regista della serie HBO Watchmen). L’obiettivo di New Line è quello di reimmaginare la storia del mago di Oz, e la scelta è ricaduta su Kassell proprio per aver dimostrato di saper infondere nuova vita in materiale solitamente difficile da trattare.
“Sono incredibilmente onorata di unirmi a Temple Hill e New Line per portare questo amato classico sullo schermo,” ha commentato Nicole Kassell. “Sebbene il musical del 1939 sia parte del mio DNA, sono esaltata e onorata dalla possibilità di reimmaginare una storia così leggendaria. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca del coraggio, dell’amore, della saggezza e di casa – è più puntuale e necessaria che mai. Questa è un’eredità profondamente iconica, e sono ansiosa di poter danzare al fianco degli eroi della mia infanzia, mentre spianiamo una strada gialla di mattoni nuova di zecca.”
Il meraviglioso mondo di Oz di Baum risale al 1900. Il suo successo ispirò moltissimi altri libri e nel 1939 ne venne tratto il famoso film musical con Judy Garland. Chissà cosa ci riserverà questa nuova versione della magica storia di Dorothy.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.